L'Azienda

Roxa Impianti  nasce nel 1990 come ditta specializzata in prefabbricazione di tubazioni con disegni isometrici, bocchellame per serbatoi e scambiatori, collettori e filtri.

L'organico composto da tecnici altamente qualificati, ha permesso nel tempo un notevole incremento dell'attività: nel 2000 è stato acquistato in Solza un nuovo sito produttivo di circa 3000 mq. totali.

Negli anni successivi, Roxa Impianti ha investito nell’acquisto di macchinari più innovativi e tecnologicamente avanzati, con l’obiettivo di diversificare e sostenere ritmi di lavoro più elevati,introducendo nuove tipologie di lavorazioni.

Dal 2003, l’attività è stata ampliata e orientata principalmente al riporto e saldatrura di materiali speciali su corpi valvola, sfere e flange, aprendo di seguito le porte al mercato internazionale.

Nel 2009,  il nostro sistema di qualità è stato certificato dall’ente LRQA conforme con le norme UNI EN ISO 9001:2008, che è stato poi riconfermato nei trienni successivi.

Nel 2012 è stato installato un impianto fotovoltaico per permettere a Roxa di soddisfare il proprio bisogno energetico annuale.

Nel 2020 Roxa Impianti  è stata acquisita da Roxa Welding srl  entrando a far parte del Gruppo Plana, leader nel settore energia, costruzione e sollevamento.

Oggi, Roxa Welding è un’azienda dedita allo sviluppo e al continuo aggiornamento degli impianti, per garantire la massima efficienza e soddisfare le richieste dei clienti e del mercato stesso.  Proprio per questo, siamo in grado di valutare e gestire "commesse complete" offrendo:

  • progettazioni
  • costruzioni;
  • lavorazioni meccaniche prima e dopo saldatura;
  • ampia gamma di saldature e riporti speciali ;
  • controlli non distruttivi
  • trasporti.